Home Ambiente Matinella. Ambiente, ancora discariche a cielo aperto sulla collina dei 1000

Matinella. Ambiente, ancora discariche a cielo aperto sulla collina dei 1000

0

Oramai è sovente, durante una genuina passeggiata naturalistica sul nostro territorio, imbattersi in un cumulo di rifiuti abbandonati. È quello che è successo ieri ( 18 febbraio) ad un giovane di Matinella durante una passeggiata sulla collina dei Mille, quella dove sono impiantate le pale eoliche.

Cumuli di rifiuti lungo la strada decine e decine di buste di immondizia buttate sia a destra che a sinistra ed in alcuni punti, vere e proprie micro discariche. Uno scempio ed un schiaffo per chi quelle colline le ha sempre rispettate e (tante volte) ripulite!


Purtroppo come spesso si dice, “la mamma di chi fa questo è sempre incinta” ma aggiungiamo che queste persone sono dei veri e propri criminali da perseguire e punire in modo esemplare!

Un problema, questo, difficile da debellare ma sicuramente in aumento dopo la chiusura dell’isola ecologica in quanto, certamente qualche inquinatore seriale, avrebbe avuto l’opportunità di portare qua che rifiuto, anche all’isola ecologica.

Oltre ai rifiuti sparsi lungo tutta la strada che porta al parco eolico, purtroppo, anche la fontana dei mille, risulta essere stata danneggiata da qualcuno: un vero e proprio atto vandalico.

Che dire, per non farsi mancare nulla! Con l’auspicio che le autorità e le competenti forze politiche attivino tutte le misure per limitare tale propagarsi di micro discariche e che presto riaprano l’isola ecologica la cui chiusura è un disagio per tutta la collettività !

Visits: 85