Home News Albanella. Dissequestrato palazzo al centro di Matinella

Albanella. Dissequestrato palazzo al centro di Matinella

0

Nessun abuso edilizio: dissequestrato il maxi complesso residenziale con 20 appartamenti e vari locali commerciali, del valore di 4 milioni di euro, ubicato in località Matinella di Albanella (nella foto).Assolta con formula piena Anna Avella, legale rappresentante della ditta costruttrice ‘Impresa edile stradale Manzo s.r.l.’ di Castellammare di Stabia, l’unica imputata ad aver scelto di farsi processare subito, con rito abbreviato. Sentenza di non luogo a procedere da parte del Gup, invece, per altri due dei quattro indagati, Giuseppe Acito e Carlo Di Lucia, rispettivamente direttore dei lavori e responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale all’epoca dei fatti. Fu stralciata infine per un difetto di notifica la posizione di Ludovico Lamberti, progettista, per il quale deve essere ancora fissata l’udienza preliminare.

“Grande soddisfazione per l’assoluzione di Anna Avella, titolare della ditta Manzo, e del dissequestro dell’intero fabbricato di Albanella, al centro, nel novembre del 2021, di una operazione della Guardia di Finanza su disposizione della Procura di Salerno. La sentenza rende giustizia alla signora Avella e alla sua organizzazione aziendale dopo un procedimento lungo e complesso, gravato da una misura cautelare particolarmente afflittiva, che se confermata avrebbe determinato il fallimento dell’azienda e danni economici ingenti a fornitori e maestranze”commenta l’avv. Federico Conte, legale difensore della ditta costruttrice insieme al collega Francesco Romano, commentando la decisione del gup Di Filippo di Salerno, all’esito del giudizio abbreviato, con il proscioglimento pieno dell’imputata dalle accuse di falso, abuso edilizio e abuso d’ufficio “perché il fatto non sussiste”. La ditta assicura che i lavori riprenderanno a breve e tutti coloro che avevano anticipato denaro per l’acquisto di un immobile del complesso potranno finalmente avere la nuova casa o….continua a leggere dalla fonte.

Fonte: StileTV

Hits: 589


Articoli PrecedentiCapaccio. Paestum Wine Festival premiato al Wine Awards 2023
Articolo SuccessivoPalomonte. Incidente mortale all’alba, muore Giada D’Elia a 21 anni…
Il presente articolo è tratto da internet e non è proprietà intellettuale del Blog Matinella.it per cui non si rivendica alcun diritto.