Home Attualità Roccadaspide. In località Doglie sarà realizzata una scuola tutta nuova

Roccadaspide. In località Doglie sarà realizzata una scuola tutta nuova

0

L’edificio scolastico in località Doglie di Roccadaspide sarà demolito e ricostruito ex novo.

Ai cittadini sarà restituita una struttura antisismica, dotata di tutti i comfort e rispettosa della normativa vigente per l’edilizia scolastica.

L’ente comunale, retto dal sindaco Gabriele Iuliano, ha già avviato la procedura che consentirà l’affidamento dei lavori che dovranno essere completati entro un anno dalla data di consegna.

Gli operatori economici interessati dovranno avere l’attestazione SOA per le categorie OG1-III bis e OG11-I e dovranno far pervenire la propria offerta tramite la piattaforma  telematica ASMECOMM entro e non oltre le ore 12:00 del 19 aprile 2023.

L’apertura, in seduta pubblica, delle offerte presentate è prevista per il giorno 20 aprile 2023.

L’edificio sarà demolito e ricostruito grazie ai fondi PNRR relativi all’edilizia scolastica, il comune è risultato, infatti, beneficiario di un finanziamento di circa due milioni di euro.

Si tratta di un ulteriore importante intervento sull’edilizia scolastica che permetterà l’intera ricostruzione della struttura di Doglie che sarà resa pienamente funzionale e sarà messa in una condizione di totale sicurezza. Altre iniziative sull’efficientamento sono in corso di definizione  sugli altri plessi scolastici a testimonianza della massima attenzione che l’amministrazione riserva ai nostri ragazzi e alla comunità scolastica” ha affermato Iuliano.

Hits: 202


Articoli PrecedentiMatinella. Dal 6 al 14 agosto ritorna la Festa delle Bontà di Bufala…
Articolo SuccessivoAltavilla Silentina. Installate giostrine in diverse frazioni del territorio comunale