Home News Altavilla Silentina. Installate giostrine in diverse frazioni del territorio comunale

Altavilla Silentina. Installate giostrine in diverse frazioni del territorio comunale

0

«Giostrine inclusive da questa sera fruibili!!!»
Con questa frase, il Sindaco di Altavilla Silentina, dr Francesco Cembalo, ha comunicato, tramite la pagina Facebook istituzionale del Comune di Altavilla Silentina, l’installazione di giostri e su tutto il territorio comunale si suoi concittadini.

Ed ha aggiunto «Nella maggior parte dei parchi giochi del nostro territorio non erano presenti delle giostre che potessero essere utilizzate anche da bambini con difficoltà. Per questo motivo a dicembre l’amministrazione comunale ha deciso di acquistare e di installare delle giostrine inclusive nei parchi giochi di Cerrelli, Altavilla Capoluogo e Scalareta.


Il parco giochi di Borgo Carillia invece, già disponeva di una giostra inclusiva.
A Cerrelli si è scelto di installare più giochi inclusivi perché da questa frazione è nata la richiesta di tale servizio. Richiesta che, una volta giunta alla nostra amministrazione, si è subito provveduto a soddisfare. Si è scelto di utilizzare lo spazio disponibile in piazza in quanto non vi era pendenza e poiché nel breve periodo in quello spazio verranno installate altre giostre e verranno realizzati altri servizi.

Inoltre l’area verrà delimitata con una recinzione.
Non vediamo l’ora di vedere queste giostre utilizzate, sperando di rendere felici sempre i nostri bimbi.
Si ringrazia quanti si sono adoperati per ottenere questo risultato ed in particolare la Consigliera con delega alla Cultura, allo sport, alla Gentilezza e rapporti con le Associazioni Antonietta Di Verniere e il Presidente del Consiglio Franco Amoroso per aver voluto fortemente questo servizio e per averne seguito tutto l’iter da vicino. Si ringrazia il geometra Gianpiero Cimino per essere stato sempre disponibile e per aver seguito da vicino tutte le fasi. Un grazie anche a Gerardo Adami per aver permesso lo scarico delle giostre prima e poi per aver provveduto all’installazione.
Grazie e buon giovedì Santo.»
#comunealtavillasilentina

Views: 98