Home Attualità Albanella. Via al corso gratuito Gestione Manageriale dell’Impresa Agricola tenuto da BlueZone…

Albanella. Via al corso gratuito Gestione Manageriale dell’Impresa Agricola tenuto da BlueZone…

0

La società Blue Zone s.r.l.s., aggiudicataria del lotto 3 Salerno, ha in corso la realizzazione di 16 corsi di formazione in diversi Comuni della provincia di Salerno a valere sulla M01 – Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione, tipologia di intervento 1.1.1 – Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze del PSR Campania 2014/2020.

La prima edizione gratuita del corso, dalla durata di 100 ore, sarà presentata il prossimo 19 maggio alle ore 12.00 e realizzata presso la sede operativa della società Blue Zone a Matinella di Albanella (SA).


Il corso è rivolto ai Giovani agricoltori che si insediano in azienda per la prima volta beneficiari dell’aiuto di cui alla M06 tipologia d’intervento 6.1.1 del PSR Campania 2014/2020 e imprenditori agricoli (18-40 anni) già insediati.

L’incontro formativo sarà presentato alle ore 12.00 ad Albanella presso la sede di Blue Zone domani 19 maggio, dove, oltre ai discenti, ai docenti e ai tutor del corso, saranno presenti:

Dott. Massimiliano Stellato – Resp. Regione Campania misura 1 PSR

Dott. Giuseppe Capezzuto – Amministratore società Blue Zone

Dott.ssa Giovanna Tanca – Responsabile Posizione Organizzativa misura 1 PSR – Salerno

Saranno inoltre presenti il dott. Domenico Ciccarelli resp. Regione Campania, il dott. Americo Insogna Consulente Regione Campania, la dott.ssa Daria Corbo consulente Regione Campania.

L’incontro vedrà la partecipazione dei rappresentanti di aziende agricole e società del territorio che ospiteranno i discenti per le lezioni pratiche: Tenuta Vannulo, Agrioil srl, Az. Agr. Maida, Rivabianca, Az. Agr. Tenuta Picilli, Boreal srl, Az. Agr. Palma Nicola, Tenuta Martino s.a.s., Az. Agr. Noschese, Az. Agr. Cammarano Elfrem.

La finalità del corso è quella di favorire l’ingresso di agricoltori adeguatamente qualificati nel settore agricolo e, in particolare, il ricambio generazionale. Il corso si propone, inoltre, di fornire le competenze basilari necessarie per una corretta e completa gestione manageriale dell’impresa agricola. Promuove il capitale umano, favorendo la formazione e l’acquisizione di nuove competenze.

Per partecipare alle successive edizioni bisogna compilare il modulo d’iscrizione attraverso il software on line accessibile dal sito Gestione corsi PSR Campania Misura M01 (regione.campania.it) – http://psrmisura-m1.regione.campania.it/

Per info: Bluezone Srls – telef. 0828 1998726 segreteria@bluezonesrls.it – sito web: www.bluezonesrls.it

Views: 112