Home Attualità Albanella. Presentazione progetto Scuola Viva presso Istituto Comprensivo Albanella

Albanella. Presentazione progetto Scuola Viva presso Istituto Comprensivo Albanella

0

Sarà presentato domani 14 Settembre alle ore 11:00 presso la sede dell’Istituto Comprensivo di Albanella, il progetto Scuola Viva I Annualità. Scuola Viva è il programma con cui la Regione Campania realizza, a partire dall’anno scolastico 2016-2017, una serie di interventi volti a potenziare l’offerta formativa del sistema scolastico regionale.

Per la prima volta, grazie alla lungimiranza della DS Antonella D’Angelo, anche la scuola di Albanella ha avuto finanziato il progetto scuola viva dal titolo “Educare alla sostenibilità e alla resilienza in un contesto Europeo e multiculturale”. Con il progetto formativo anche l’IC di Albanella amplia la sua offerta formativa extracurriculare con aperture pomeridiane e laboratori sportivi, teatrali, e molteplici altre attività.


Le risorse stanziate dalla Regione Campania sono quelle relative al PO Campania FSE 2014-2020 – Asse 3, OT 10, Obiettivo Specifico 12 – per complessivi 100 milioni di euro per la realizzazione del Programma pluriennale “Scuola Viva” rivolto agli Istituti scolastici della Campania. All’istituto Comprensivo di Albanella sono toccati 50.000 €.

Interverrà la Dirigente Scolastica Antonella D’Angelo ed i partner Operativi (StileTV, Aps Pubblimat, Ass. Cilentamente, Ass. Supersud) del progetto insieme ai referenti BlueZone (Ente di formazione riconosciuto dalla Regione Campania con sede operativa ad Albanella) quali attuatori del progetto

La proposta progettuale, la richiesta di finanziamento, fu presentato a fine 2021.

Moduli Formativi:

Titolo Numero ore
MODULO 1 Cittadinanza e mobilità europea 36
MODULO 2 Camminare, correre, orientarsi 36
MODULO 3 Multiculturalità, integrazione e legalità 36
MODULO 4 Teatro che Passione 36
MODULO 5 InformaTic 36
MODULO 6 Sani stili di vita 36
MODULO 7 Conosciamo il nostro territorio 36

 

Views: 138