Home Attualità Matinella. Mercatini di Natale il 21 e 22 dicembre, tanti gli stand...

Matinella. Mercatini di Natale il 21 e 22 dicembre, tanti gli stand prenotati e super ospite Gigione!

0

Natale in musica non sarà solo un evento gastronomico e di promozione artigianale locale ma anche un evento culturale svolgerà il prossimo 21 e 22 dicembre a Matinella di ALBANELLA (Sa) principalmente in Piazza Martiri del Lavoro.

L’evento inizierà il 21 dicembre alle ore 19.00 dove si procederà al taglio del nastro con la presenza di autorità civili e religiose ed a seguire apertura degli stand dei mercatini di artigianato locale con suoni del Natale dei classici zampognari buccinesi.
La cultura locale e gastronomica si intersecherà con la cultura astronomica, infatti per la prima volta in assoluto a Matinella di Albanella, ci sarà la partecipazione del Centro Astronomico Nail Armstrong di Salerno che permetterà a grandi e piccini di effettuare un tuffo tra i pianeti; 🪐 nello specifico, sarà possibile “gratuitamente”, osservare la Luna con i suoi crateri e mari lunari, osservare il brillantissimo Giove e tanto altro. C sarà anche uno spazio ludico dedicato ai bambini con
Gonfiabili, animazione ed attrazioni con spettacoli dedicati, e popcorn a cura di Patatrak.
Successivamente verranno aperti gli stand gastronomici con degustazione di prodotti locali a cura dell’ IPSAR Piranesi (sede istituto alberghiero distaccata a Matinella). In questa cornice i giovani studenti realizzeranno piatti a tema che si affiancheranno ai piatti creati dalle attivita’ di ristorazione ed associazioni locali.
Per chiudere in musica e divertimento la serata, dopo l’esibizione di giovani artisti emergenti, la piazza ospiterà il partenopeo Gigione.

La seconda giornata (Giorno 22) si aprirà, nel pomeriggio con
Babbo Natale che attende di nuovo i bambini in piazza Martiri ed alle 17.30, all’interno della Chiesa San Gennaro di Matinella, ci sarà la presentazione del libro Fantaritmo del maestro Gerardo Sapere, concerto di Natale a cura della DNG del Maestro Ivano De Simone
dove si esibirà ospite d’ onore Michele Pecora. Alle ore 20.00 apertura degli stand con degustazione di piatti tipici e spettacolo di musica popolare con la Manuel Scarpitta Band.

Ecco il programma:

Hits: 328


Articoli PrecedentiAlbanella. Ritorna la II edizione del Presepe Vivente a cura dell’Oratorio di ALBANELLA
Articolo SuccessivoBorgo San cesareo. Lunedì 18 concerto dei musicisti del liceo Perito-Levi di Eboli
Dottore in Ingegneria Informatica, è l'ideatore del Blog Matinella.it realizzato nel 2007...