Home Attualità Matinella. Ci lascia il caro amico avvocato Fabio Lanza…

Matinella. Ci lascia il caro amico avvocato Fabio Lanza…

0
Fabio con la moglie Milena Anzisi

A volte capita di mettersi a dormire e durare la notte svegliarsi per via di un incubo: ti svegli, c si rende conto che è passato e ci si riaddormenta.

Stamattina non è andata cosi, ti svegli, apri gli occhi e ti rendi conto che l’incubo è la realtà, l’avvocato Fabio Lanza ci ha lasciati a soli 48 anni; l’amico Fabio ci ha lasciati combattendo da leone un “bastardo” che si era impossessato del suo corpo; il fraterno amico non c’è più!


È triste, è ingiusto questo mondo, quando sembra che tutto vada bene, all’improvviso, un fulmine, una tristezza.

Sin da giovanissimo, Fabio è stato messo innanzi a prove difficilissime, prove dure come la scomparsa prematura della dolce mamma Chiara. Con l’aiuto di papa Vincenzo, che all’improvviso si è ritrovato a crescere due figli (Antonio e Fabio), con determinazione si è fatto strada.

Ultimati gli studi con il  conseguimento della laurea in giurisprudenza, è riuscito a realizzarsi; un amicone, un ragazzo dal cuore grande, un pezzo di pane si direbbe, Fabio era l’amico perfetto sempre pronto a cederti una spalla su cui poggiarti ed a tenderti una mano per aiutarti.

Fabio è stato un leone in ogni cosa che ha fatto portandola a temine con determinazione: dal campo di gioco, allo studio, alla politica, al teatro e soprattutto nella vita quotidiana coltivando tantissime amicizia.

Per 15 anni in politica attiva, cinque da opposizione e dieci da assessore del nostro comune nel quale ha dimostrato competenza a capacità, a lui si deve l’istituzione del primo servizio civile giovanile, lui fu a gettare la basi di un forum dei giovani, a lui si deve il parco giochi lungo viale Kennedy a Matinella e tanto altro…

Brillante avvocato del foro salernitano, Fabio è stato un leone anche tra i banchi dei tribunali guadagnandosi la stima di tantissimi colleghi. Con la presenza fondamentale della cara moglie Milena Anzisi, anche lei avvocato, sono riusciti a stabilizzarsi professionalmente e mettere su due studi professionali avviati, ad Albanella e Salerno collezionando tantissimi successi.

Con l’amata Milena hanno fatto si che la loro famiglia si completasse con la nascita della loro principessa, Chiara. Un raggio di sole dopo tante tempeste, la luce e la forza che ha portato Fabio a combattere la sua più grande sfida fino allo sfinimento.

La dimostrazione del suo essere una persona per bene, la si vede dalle decine e decine di messaggi di stima a di cordoglio che oggi appaiono suo social, messaggi che fanno trapelare come Fabio sia stato un grande figlio, un grande Uomo, un grande marito, un grande Papà, un grande amico, un grande avvocato.

Oggi Albanella, piange un altro suo figlio troppo presto andato via.

Da ieri Fabio riabbraccia la madre (persa troppo presto), lasciando la moglie Milena, la figlia Chiara, il papa Vincenzo ed il fratello Antonio, parenti e tanti amici…

Fabio, sarà indimenticabile la tua disponibilità, la tua gioia, la tua goliardia, la tua risata inconfondibile, la tua generosità….dovevamo fare la partita a calcetto insieme, ora sono sicuro che dopo aver riabbracciato la tua mamma e tanti altri parenti ed amici, la partita a calcetto la farai con il mio papà che tanto ti ha voluto bene e tanto ti stimava!

I funerali si svolgeranno domani 5 marzo all’interno della Chiesa San Gennaro di Matinella alle ore 10.30

Ciao Avvocato, ciao amico mio…. ciao Fabio!

 

Visits: 5240