Matinella. Cade dal tetto della stalla, è grave

    1
    immagine di repertorio

    Cade dal tetto della stalla della sua azienda Agricola sita in via Giunta, alle spalle dello stabilimanto del gas Dipogas, Massimo Carrano di anni 40, riportando un grave trauma cranico e diversi politrauma su tutto il corpo. E’ accaduto pochi minuti fà, nella frazione Borgo San Cesareo, contrada del comune di Albanella. Un tonfo sul terreno, causato dal volo da circa 7mt di altezza, ha attirato l’attenzione dei familiari che erano intenti a lavorare nell’azienda di famiglia e a dare subito l’allarme.

    Immediatamente anche i vicini, attirati dalle urla dei familiari del giovane, sono corsi sul posto ed hanno visto il corpo insanguinato del giovane riverso sul terreno, che aveva perso subito conoscenza, ed atteso dell’arrivo del 118.


    Alla vista dei paramedici dell’Humanitas e per le diverse lesioni subite dall’impatto con il terreno, è stato richiesto l’intervento di un eliambulanza per trasportarlo con urgenza all’ospedale di Vallo della Lucania dove, in questo momento è tenuto sotto stretta osservazione dai medici che naturalmente tengono riservata la prognosi.

    Da ricostruire l’effettiva dinamica dei fatti. Dalle prime testimonianze raccolte, sembra che il giovane sia salito sul tetto di un capanno contenente foraggi per effettuare, probabilmente, la sostituzione di una tegola. Un lavoro che probabilmente il giovane aveva compiuto diverse volte ma che stamane potrebbe costargli davvero caro, con conseguenze ancora più gravi.

    A cedere sarebbe stata una parte della copertura dove Massimo Carrano era appoggiato per l’attività di riparazione.  La rottura di una parte del tetto ha fatto cadere l’uomo rovinosamente a terra, sfiorando le rotoballe che avrebbero potuto attutire la caduta. Violento l’impatto con il terreno. Massimo Carrano ha riportato unviolento e grave  trauma cranico, forse, anche, toracico e vertebrale con contusioni su tutto il corpo. Quando è stato rinvenuto perdeva sangue da diverse parti del corpo.

    In un batter d’occhio la notizia ha fatto il giro del paese e tante persone, tra familiari ed amici, sono giunti a casa del ragazzo per stare vicino ai familiari in questo brutto momento pregando e scongiurando il peggio. Una famiglia unita e molto conosciuta ed apprezzata in paese per la serietà e forte dedizione al lavoro.

    Visits: 10


    Invia una risposta