Capaccio Paestum si trova nel vivo della campagna elettorale, in vista delle cruciali elezioni municipali che si svolgeranno domenica 25 e lunedì 26 maggio. In questo contesto, l’attenzione era rivolta al tanto atteso confronto televisivo tra i candidati sindaco, organizzato dall’emittente StileTv. Tuttavia, uno sviluppo inaspettato che ha creato non poche reazioni negative sui social:l’avv. Gaetano Paolino, uno dei principali candidati, ha scelto di non presentarsi al confronto!
Invece di presentarsi di persona al confronto, Paolino ha diffuso un video messaggio nel quale ha fornito le ragioni della sua assenza.
Questa decisione ha suscitado un certo stupore e delusione tra i cittadini e gli altri candidati, poiché molti si attendevano un dibattito aperto e diretto sulle problematiche locali e su come ciascun candidato intenda affrontarle così come avviene da 15 anni grazie all’impeccabile lavoro dell’emittente dell’Editore Alfonso Stile.
Infatti, subito dopo, ma anche durante il dibattito, i social media sono stati invasi da commenti di disappunto per l’assenza del candidato sindaco.
Il video, pur spiegando la posizione di Paolino, non ha completamente dissipato il clima di perplessità, lasciando spazio a interrogativi sulla trasparenza e sull’impegno del candidato nei confronti della comunità.
A prendere parte all’evento sono stati Carmine Caramante e Simona Corradino, i quali, durante la diretta, hanno colto l’occasione per esprimere la loro idee di rinascita e sviluppo di Capaccio Paestum con determinazione e concretezza e di espimere anche un’opinione riguardo l’assenza di Paolino.
Corradino, in particolare, ha esclamato: “La democrazia è confronto, è parlare, è spiegare le proprie idee. Sono qui presente perché invitata e per rispetto dei cittadini di Capaccio Paestum.”
Lo stesso Caramante ha ribadito l’importanza del confronto e dell’aspetto democratico dello stesso, venuto meno con l’assenza del candidato Paolino.
Questa dichiarazione ha messo in evidenza non solo l’importanza dell’interazione diretta tra i candidati, ma anche il dovere di rendere conto alla cittadinanza.
Capaccio Paestum si prepara a vivere un fine settimana decisivo per il futuro della propria amministrazione, con la certezza che ogni scelta e dichiarazione avrà ripercussioni sull’orientamento degli elettori. La sfida è aperta e, dopo l’episodio del confronto, l’attenzione è focalizzata sulle reazioni degli elettori a questa discutibile scelta dell’avv. Paolino.
fonte foto: facebook
Views: 570
