Brutto incidente avvenuto pochi minuti fa a Borgo San Cesario di Albanella. Due vetture coinvolte, un’Audi Q5 e una KIA Sportage, si sono scontrate violentemente in uno dei tratti stradali più pericolosi della zona.
La violenza dell’impatto ha immediatamente attirato l’attenzione dei residenti, che, nonostante la paura, si sono precipitati a prestare soccorso ai malcapitati e a allertare il 118.
Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili di Capaccio Paestum in servizio ad Albanella, che hanno gestito la viabilità con diligenza e professionalità ed effettuato i rilievi del caso.
È inaccettabile che eventi simili continuino a verificarsi in questa area. Gli inquirenti stanno esaminando la dinamica dell’incidente, e le prime ipotesi indicano che la velocità e le condizioni disastrose della strada potrebbero essere alla base di questo pauroso sinistro.
I feriti sono stati soccorsi dalle unità inviate del 118 e per fortuna, pare siano lievi.
Questo tratto provinciale è noto per la sua pericolosità (come tutti i tratti provinciali che interessano Albanella, abbandondati dalla Provincia di Salerno da decenni) e per la disconnessione del manto stradale, ma sembra che le segnalazioni e le richieste di intervento da parte dei cittadini cadano nel vuoto.
La Provincia di Salerno è assente in manutenzioni e il pensiero di porre un limite a 50km/h per togliersi delle responsabilità è abominevole!
È ora di mettere un freno a questa situazione insostenibile e garantire la sicurezza dei nostri cittadini!
Il tratto viario al momento pare sia chiuso al traffico.
Views: 3403
