C’è grande attesa per la tradizionale Festa di Sant’Anna a Matinella di Albanella, un evento che si preannuncia ricco di entusiasmo e spiritualità. Quest’anno, il comitato festa, sotto la guida del parroco don Carlo Ciocca, ha predisposto sei serate dedicate all’intrattenimento, al divertimento e alla religiosità.
La manifestazione avrà inizio il 22 luglio con la prima edizione de “I Giochi di Sant’Anna”, che si svolgeranno in Piazza Sant’Anna. Tra i giochi più attesi, il “Pacchi di Sant’Anna” coinvolgerà venti partecipanti concorrendo per un montepremi succulento e con la partecipazione straordinaria di “Natale” & “Martino”.

Il 23 luglio sarà la volta del gioco “Braccio di Ferro Uomini&Donne”, per concludere i Giochi di Sant’Anna il 24 luglio dal coinvolgente “Tiro alla fune a Squadre”. Ricco il montepremi messo in palio dal comitato grazie ai commercianti di Matinella.
Dopo i festeggiamenti ludici, il 25 luglio si darà spazio alla spiritualità con l’arrivo delle CENTE in Piazza Sant’Anna, seguita da uno spettacolo musicale organizzato dai ragazzi dell’Oratorio San Gennaro. Nella mattina del 26 luglio, la contrada di Matinella sarà risvegliata dalla Banda Musicale Accademia Musicale V. Bellini APS di Altavilla Silentina, mentre la serata culminerà con la messa solenne e la tradizionale processione. Il gruppo musicale popolare MUSICAMORE intratterrà i presenti in modo itinerante, dopo la processione, fino a mezzanotte, quando uno spettacolo pirotecnico illuminerà il cielo.
La festività si concluderà il 27 luglio con l’attesissimo concerto di Anna Tatangelo in Piazza Martiri del Lavoro, promettendo una chiusura memorabile per questa celebrazione.



IL COMITATO FESTA RINGRAZIA TUTTI COLORO CHE HANNO PERMESSO LA REALIZZAZIONE DEI FESTEGGIAMENTI
Views: 451













