Albanella. Caso Alberghiero, arriva l’ordinanza di sospensione delle lezioni

    0

    Dopo le proteste dei giorni scorsi degli studenti dell’Istituto Professionale di Stato per  i servizi Alberghieri e Ristorazione “R.Paolillo” di Albanella per il mancato trasferimento delle attività didattiche presso la struttura che oggi ospita la cucina della mensa a Matinella (foto a sinistra), ieri 14 aprile, è stata pubblicata all’albo pretorio online del comune di Albanella, l’ordinanza di sospensione delle lezioni a firma dell’ing Iannone e del Vice Sindaco Mirarchi.

    L’ordinanza di sospensione delle attività didattiche a partire dal giorno 14 aprile (pubblicata il giorno 14 stesso!), come si legge nelle note, servirà al trasferimento di tutti gli arredamenti presso la struttura di P.zza Martiri del Lavoro di Matinella.


    Una scelta, quella di trasferire l’istituto scolastico da Albanella a Matinella, che peserà molto sul’economia del capoluogo ma, scelta obbligata dato il movimento franoso che ha interessato la sede di Via Coda di Volpe (foto a destra).

    Da qui le note dell’ing di palazzo Sant’Agostino a Salerno che notificava lo stato di allerta e mancanza di sicurezza della struttura.

    Messa a dura prova la stabilità dell’amministrazione comunale poiché all’interno della maggioranza si era creata una spaccatura: da un lato un fronte favore del trasferimento e dall’altro chi sperava di mantenere nel capoluogo l’Istituto ipotizzando questa, solo una manovra a danno della stessa Albanella. (leggi l’articolo)

    Visits: 19