Gemellaggio, delegazione fa rientro a casa ma continua l’intesa tra Albanella e Bailly

    0

    Ha fatto visita nei giorni scorsi, la delegazione francese della cittadina di Bailly Romainvilliers, gemellata con il comune di Albanella dal 2013, accompagnata da una folta presenza di scolari. Il gruppo, formato da 37 studenti e 5 accompagnatori tra cui la responsabile e coordinatrice del gemellaggio per Bailly, Edith Copin Debionne, e la giovane consigliera comunale della cittadina francese Amelie Robineau, neo eletta alla scorse elezioni tenutesi nel marzo 2014.

    Giunti ad Albanella mercoledì sera, la delegazione è stata ospitata in parte presso la struttura La Collinetta ed in parte presso Palazzo Morra.


    «E’ stata una bella esperienza continuare il gemellaggio con la cittadina francese – afferma la responsabile del gemellaggio per Albanella Maria Sofia Gorrasi – non è stato difficile instaurare subito un rapporto amichevole e di cordialità con gli amici francesi, molto affettuosi nei nostri confronti.

    Purtroppo il soggiorno è durato poco ma abbiamo confermato gli stessi obiettivi e cioè quello di continuare il rapporto intrapreso dalla precedente amministrazione – asserisce il consigliere Gorrasi.

    Abbiamo mostrato loro il nostro territorio, siamo stati insieme a Paestum accompagnati dai ragazzi della  classe III della Scuola Media Vernieri ed abbiamo, poi, pranzato tutti insieme presso l’Oasi di Bosco Camerine ed omaggiato tutti con dei piccoli regali locali.»

    Dello stesso avviso la coordinatrice del gemellaggio per Bailly, Edith Copin Debionne e la giovane consigliere Amelier Robineau le quali hanno confermato il calore con cui è stata accolta tutta la delegazione e l’intesa per portare avanti il progetto di gemellaggio.

    Dopo la breve visita ad Albanella, il gruppo è poi ripartito all’insegna di Roma per continuare il tour turistico-culturale programmato.

    Visits: 0