Polizia Provinciale, Cirielli: “ Nuovo Nucleo, braccio operativo settore ambiente”

    0

    Il Nucleo Ambientale, attraverso azioni mirate di vigilanza e di controllo del territorio, deve rappresentare il braccio operativo del settore Ambiente”. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, alla conferenza stampa di presentazione del Nucleo Operativo presso la Polizia Provinciale. “Si tratta – ha continuato – di un nucleo a servizio dell’affermazione della legalità in un territorio che in passato ha già subito molto sotto il profilo ambientale. Su questi presupposti si basa la collaborazione istituzionale tra Nucleo Ambientale e l’ARPAC”.

    Il nuovo nucleo, comandato dal luogotenente Giuseppe Recchimuzzi, già al NOE DELL’Arma dei Carabinieri, sarà di supporto alle normali attività della Polizia Provinciale, garantendo un monitoraggio costante su tutto il territorio provinciale. “Alle competenze tecniche – ha puntualizzato Giuseppe D’Acunzi, dirigente del settore ambiente – si aggiungono quelle amministrative, consentendo così un’azione più efficace di prevenzione e di controllo dell’intera provincia, indispensabile per una valutazione puntuale e reale sulla sicurezza ambientale.


    Ben si comprende, quindi, quanto necessario fosse la costituzione di un Nucleo di Polizia Ambientale, all’interno del Corpo di Polizia Provinciale, cui affidare le verifiche e gli accertamenti previsti per legge e, più in generale, il controllo del territorio per il contrasto alle violazioni delle norme sull’ambiente e per la prevenzione dell’inquinamento delle matrici ambientali”.

    fonte:cilentonotizie

    Visits: 0


    Invia una risposta