La S di Vignelli e i 200 mila euro, «Striscia» irrompe da De Luca

    0

    Blitz di Charlie Gnocchi, l’inviato di Canale5 «Mister Neuro». Col sindaco battute e cordialità

    Potrebbe andare in onda già stasera, mercoledì, a Striscia la Notizia su Canale 5 l’incursione di ieri mattina a Palazzo di città di Mister Neuro, alias Charlie Gnocchi, l’inviato che ha per vestito un abito di banconote. L’attenzione del fratello del più popolare Gene è stata richiamata dal caso, ormai nazionale, del brand Salerno disegnato da Massimo Vignelli con una spesa complessiva di 200 mila euro a carico del Comune. Per una manciata di minuti Gnocchi ha intervistato il sindaco De Luca che, a detta dell’ufficio stampa, sarebbe stato al gioco ironico delle S richiamate dal simbolo. Un incontro cordialissimo, molto scherzoso, che ha avuto poi un seguito in strada quando Mister Neuro ha intervistato alcuni attivisti di Gunpania che gli hanno parlato del concorso di idee per il logo di Salerno bandito e poi scomparso, nonostante sia stato proclamato anche un vincitore.

    LE CARTE E LE SPILLE – «Noi eravamo presenti – interviene Davide Gatto del gruppo facebook dei Figli delle Chiancarelle – e a un certo punto si è trovato a passare un consigliere dell’opposizione, Raffaele Adinolfi, che aveva tra le sue carte proprio la delibera con i costi dell’operazione brand». Gnocchi ha fatto riprendere le carte e con il servizio chiuso è tornato a Cologno Monzese per il montaggio. Ieri intanto hanno fatto la loro apparizione in città le spillette dei Figli delle Chiancarelle, il gruppo nato spontaneamente su facebook in risposta ad alcune affermazioni di De Luca. Venerdì saranno in distribuzione anche le magliette. Ma il merchandising non finisce qui: previsti un calendario e un gioco da tavola, Salernopoli. Oltre, a Natale, il «Chiancarella-day».


    fonte:Corriere del Mezzogiorno

    Visits: 5


    Invia una risposta