Matinella. Manutenzione al plesso scolastico. Ass.re Vernieri:”La scuola è di tutti, non imbruttiamola”

    0

    Eseguita la “consueta” ed evitabile manutenzione delle facciate degli edifici del plesso scolastico di Matinella, resasi necessaria, come ogni anno purtroppo, dalle numerose scritte e dagli improponibili “murales” che ben evidenti imbrattavano le facciate e gli ingressi della struttura. Pitturazione e pulizia degli stabili sia per la sede della scuola elementare Don Milani, sia per la sede della scuola media Nicola Vernieri in piazza Martiri del Lavoro di Matinella.

    «Voglio lanciare un messaggio a coloro che si divertono a imbrattare con oscene scritte e obbrobriosi disegni le mura degli istituti e degli edifici pubblici del nostro paese – ci dice l’Ass.re alla manutenzione Mariano Vernieri: a parte che non è bello vedere insozzate le mura di una struttura che è destinata quotidianamente ad ospitare i nostri bambini e i nostri ragazzi, ma non è possibile che ogni anno siamo costretti a spendere dei soldi per questi atti vandalici, soldi che potremmo benissimo destinare per altre iniziative».


    Ha poi concluso l’assessore: «Abbiamo potuto ripulire le strutture anche grazie ai lavoratori in mobilità (ex LSU) in forza al Comune di Albanella. Ma voglio sperare che tali azioni non si ripetano più e chiedo a tutti di vigilare e di segnalare eventuali atti vandalici nel futuro: non possiamo andare avanti così ogni anno. Questo scempio avviene su quasi tutte le strutture pubbliche: noi a pulire e i vandali a imbrattare dopo neanche una settimana!

    D’altra parte si tratta di edifici che sono un bene di tutti i cittadini, ci vuole rispetto e responsabilità. E in questo momento di grave crisi economica e di scarsezza di risorse anche per i comuni, non ci possiamo purtroppo permettere il lusso di sperperare altri soldi per apprestare complicati e costosi sistemi di videosorveglianza su tutte le strutture pubbliche, che proprio per questo dovrebbero essere invece rispettate da tutti! Tuttavia qualcosa stiamo studiando per la vigilanza. Vedremo».

    pulizia edifici scolastici,plesso scolastico matinella,pitturazione scuole matinella,scuole elementari matinella,scuole medie matinella,assessore verniere,assessore mariano vernieri

    © Riproduzione Riservata – L. 633/41

    Visits: 0


    Invia una risposta