Home Benessere&Salute Il sesso alle prime luci del mattino? E’ un vero toccasana per...

Il sesso alle prime luci del mattino? E’ un vero toccasana per la nostra salute

214
0

INDIANA – Avere un rapporto sessuale nelle prime ore del mattino è il miglior modo per iniziare la giornata… E per la nostra salute! Il sesso al mattino tiene lontani gli malanni, rafforza il sistema immunitario e allontana i malumori. A dirlo è uno studio effettuato da Debby Herbenick, ricercatrice e sessuologa direttrice Center for Sexual Health Promotion della Indiana University.

La ricercatrice ha dedicato all’argomento parte delle sue ricerche contenut nel libro «Perché ci si sente bene», raccogliendo prove scientifiche a sostegno. L’amore di prima mattina è un toccasana per la salute, tiene lontane le malattie (influenza e raffreddore) e rende felici.

Pare che il sesso mattutino sia capace, anche, di migliorare la qualità e l’aspetto dei capelli, della pelle e delle unghie. Merito, spiega la sessuologa, di sostanze chimiche che aumentano i livelli di estrogeni.

Un vero e proprio toccasana. Ma sono gli effetti sul sistema immunitario ad essere sorprendenti. Grazie al sesso alle prime luci del mattino, il sistema immunitario riceve una sorta di scossa in grado di durare tutto il giorno, migliorando i livelli di immunoglobine A (IgA), un anticorpo che protegge contro le infezioni, facendo scudo a malattie banali come il raffreddore o a quelle più insidiose.

fonte:IlMattino


Articoli PrecedentiAlbanella. Operaio cade dal tetto. E’ grave
Articolo SuccessivoMatinella. Fuori dalla Sabbia, incontro sulla legalità promosso dal Forum dei giovani di Albanella