Albanella. Giunta la delegazione francese per istituzionalizzare il gemelaggio. Cerimonia in diretta su Matinella.it

    0
    Arrivo della delegazione francese in aereoporto

    E’ giunta ieri mattina, in occasione dell’istituzionalizzazione del gemellaggio, la delegazione francese della cittadina di Bailly-Romainvilliers, cittadina situata nella nota Regione dell’Ile de France, sulla Senna, a pochi chilometri da Parigi, presso l’aereoporto partenopeo.

    Ad accogliere la delegazione esponenti dell’Amministrazione comunale di Albanella tra cui l’Ass.re Verlotta ed il Sindaco Giuseppe Capezzuto ed una rappresentanza di cittadini.


    Dopo i convenevoli, l’intero gruppo, 23 persone, si è mosso con un bus messo a disposizione dai consiglieri di maggioranza, in visita agli scavi di Pompei (foto sotto) ed omaggiato gli ospiti con un leggero pranzo presso un ristorante vicino.

    Sulla via del ritorno è stata fatta una breve sosta nel capoluogo di Provincia, Salerno, per poi giungere in hotel.

    Durante la cena di benvenuto, il Sindaco della cittadina francese ha ringraziato l’amministrazione comunale di Albanella per la splendida accoglienza ricevuta e per l’impegno profuso per organizzare questo incontro.

    Ricordiamo che tempo fà venne istituito un altro gemellaggio tra Albanella ed un paesino greco Thrakomakedones che, come in una intervista fatta al sindaco di Albanella, nella quale chiedavamo come era andato a finire questo gemellaggio, lo stesso rispondeva così: «Il gemellaggio con Thrakomakedones è sempre valido, solo che il Comune di Thrakomakedones è stato soppresso a seguito della riforma amministrativa del gennaio 2011 ed ora è una semplice frazione del Comune di Acharnes che conta circa 100.000 abitanti».

    Ma con la cittadina greca, soprattutto in questo momento di grande difficoltà per la nazione ellenica «rimane un rapporto di amicizia e fratellanza che nessuna riforma amministrativa potrà cancellare» Leggi l’articolo dove è stata estrapolata l’intervista.

    Va ricordato che il gemellaggio non peserà sulle casse del Comune di Albanella (soggiorno, vitto, escursioni, trasferimenti, omaggi ecc) ma è sostenuto da un’autotassazione dei consiglieri di maggioranza.

    La cerimonia ufficiale del gemellaggio si terrà il giorno 25 ottobre alle ore 18.00 presso l’aula consiliare di Palazzo Spinelli ad Albanella ed in diretta streaming sul portale Matinella.it

    Ecco il programma:

    Programma di Gemellaggio

    Visits: 2


    Invia una risposta