Capaccio-Paestum. Approvato in Giunta lo studio di fattibilità per la realizzazione del sottopasso ferroviario di Paestum

    0

    La Giunta comunale guidata dal sindaco Italo Voza, nella seduta odierna ha approvato lo studio di fattibilità “Mobilità turistica, sistema della sosta, viabilità e sottopasso ferroviario alla stazione di Paestum” con il quale si metterà fine alla divisione del territorio causata dalla sciagurata chiusura del passaggio a livello nei pressi della stazione di Paestum, avvenuta nel lontano 2004.

    Il progetto prevede la realizzazione prioritaria del sottopassaggio ferroviario che partirà a monte della stazione di Paestum. Il progetto nel complesso prevede la rifunzionalizzazione dei parcheggi, il recupero dei caselli 20 e 21, l’allontanamento dalle antiche mura, sul lato est, di un lungo tratto di strada percorribile dalle auto e la realizzazione di una pista ciclabile e pedonale nell’ambito della riqualificazione ambientale dell’area per raggiungere Porta Giustizia dalla stazione di Paestum.

    «Abbiamo approvato una delibera molto importante con la quale ufficialmente è stata tracciata la strada alla soluzione di un problema che dura da dieci anni. – afferma il sindaco Italo VozaCon la futura realizzazione del sottopassaggio finalmente l’intero territorio di Capaccio Paestum sarà più vicino e unito, soprattutto Capaccio capolougo e la zona costiera».

    .

    Hits: 34


    Articoli PrecedentiCapaccio-Paestum. Posti auto per diversamente abili in ogni stabilimento balneare
    Articolo SuccessivoUmbra Group, due anni di successi e nuovi investimenti su Albanella

    Invia una risposta