Albanella. Terremoto politico, si dimette Scorziello. Sarà il solo?

    0

    Terremoto politico all’interno del palazzo di cristallo di via Roma dove ha sede il Comune di Albanella. Un fulmine a ciel sereno come è stato definito da qualcuno, mentre una mossa attesa da tempo sostiene qualcun’altro. Ebbene, l’assessore alla Manutenzione e delegato alla Comunità Montana, Domenico Scorziello (foto al lato), lascia l’incarico conferitogli dal consenso territoriale e suggellato dal sindaco Josca.

    Un incarico difficile quello dell’ex assessore Scorziello sul cui capitolo di gestione annuale aveva pesato il taglio di risorse della giunta Josca. Solo circa 100.000,00€ all’anno per menutenere il nostro territorio e di fatto, reso invivibile, sporco, perdite d’acqua ovunque, strade ridotte a un colabrodo, erbacce sui marciapiedi…ovunque e persino i luoghi più centrali abbandonati; basti pensare alla fontana sita in p.zza sant’Anna a Matinella ma non solo!


    Gli uffici non  mi hanno permesso di lavorare” questa, sembrerebbe la tesi scarica barile che si cela dietro un fallimento politico, ma non del solo Scorziello. Si perché è semplice puntare il dito contro qualcuno per farsi scivolare addosso responsabilità molto pesanti, eppure l’alzaferetri gli uffici l’hanno comprato, un palco è stato acquistato, un traccialinee stradali (indagine di mercato)…in questo caso gli uffici hanno adempiuto agli ordini!

    Ha avuto il coraggio di tirarsi fuori da questa palude, da queste sabbie mobili che pian piano stanno rendendo il nostro comune appantanato, immobile, bloccato e abbandonato a se stesso. Oppure avrà creato il posto vacante per qualche incarico esterno??

    Forse hanno fatto breccia le parole del Presidente della Regione Campania intervenuto alla BMT di Capaccio Paestum: “l’Unione Europea non darà nessuna proroga. Bisogna fare quanto più è possibile per realizzare opere entro il 31 dicembre in maniera tale da rendicontare quanta più spesa di fondi europei. Purtroppo a fine dicembre perderemo delle risorse, cercheremo di perderne il meno possibile”.

    Ma come siamo messi ad Albanella in virtù delle parole del Presidente De Luca? Circa 11.000.000,00 da spendere entro il 31.12.2015 (rete idrica possibilità di slittamento al 2016) Di più nel prossimo articolo…

    Visits: 33