Albanella. Bagarre in Consiglio, Maggioranza “sgambettata” cade sul Canile

    0

    E’ stato un consiglio comunale molto animanto quello che si è concluso dopo circa 4 ore di dibattito questo pomeriggio presso l’aula consiliare di Palazzo Spinelli. Animato, teso, urlante e gli attori principali sono stati proprio i componenti della Maggioranza che hanno battibeccato su un punto.

    Il punto dell’odg che ha fatto cadere la maggioranza era quello che vedeva la discussione e l’approvazione dello schema di convenzione per la gestione del canile. A prendere la parola, con una pregiudiziale è stato il consigliere Scorziello che a nome del neo gruppo consiliare Coerenti per Albanella, aveva chiesto il rinvio del punto al prossimo consiglio per la mancanza di atti (acquisizione al patrimonio comunale delle strutture che dovrebbero ospitare il canile).


    E qui si è scatenato l’inferno!

    L’arringa del sindaco Josca nulla ha potuto con la decisione dei consiglieri Pipi-Scorziello-Zunno; non ha fatto breccia nel gruppo consiliare che ha decretato ( con i voti della minoranza) la mancata approvazione del punto di discussione (6 a favore e 6 contrari: da regolamento per essere approvati i punti devono ricevere la maggioranza dei voti e quindi fumata nera in caso di exequo).

    La tensione si tagliava con il coltello all’interno dell’aula, da cui sono partite tante accuse tra i consiglieri che un tempo costituivano la maggioranza con il martellante rivangare del mancato dialogo sulle decisioni importanti nelle riunioni di maggioranza. Più volte il consigliere Scorziello prima, e Pipi dopo, hanno rivangato alla maggioranza l’assenza di responsabilità.

    Di peso e di responsabilità i consiglieri di minoranza che per ovvi motivi, sui restanti punti all’ordine del giorno, nulla hanno potuto nei confronti della, se pur risicata, maggioranza consiliare.

    A breve la pubblicazione del video integrale della seduta.

    Visits: 0