Albanella. Giacomo Petraglia si aggiudica l’VIII borsa di studio Antonio Scorzelli

    0

    L’VIII Borsa di studio dedicata al compianto Antonio Scorzelli, prematuramente scomparso, è stata assegnata a Giacomo Petraglia, neo diplomato. La cerimonia di premiazione si è svolta questa sera all’interno della sala consiliare di Palazzo Spinelli.

    Diciotto i ragazzi che si sono iscritti e hanno preso parte allo svolgimento del test, questa mattina, rispondendo alle 30 domande, preparate dalla commissione, di italiano, storia, logica, inglese, informatica e geografia.


    Il premio per il vincitore consiste in un assegno di 1000 euro, da utilizzare per la propria formazione personale.

    Albanella. Si è conclusa sabato scorso 24 u.s., con l’assegnazione della VIII Borsa di Studio “dr. Antonio Scorzelli”, la giornata dedicata alla memoria del giovane dottore Albanellese, prematuramente scomparso a soli 30 anni nel 2008.

    A vincere il prestigioso premio giovanile è stato Giacomo Petraglia (foto sotto) classe 1997, neo diplomato.

    La manifestazione, ideata in ricordo del compianto e brillante medico Albanellese e giunta alla sua 8^ edizione, premia il miglior giovane albanellese diplomatosi nell’anno scolastico precedente con una borsa di studio dal valore di 1.000,00 euro che gli consentirà un sostegno economico per le spese d’iscrizione universitarie.

    Scorzelli con Petraglia

    I fautori dell’evento, la Famiglia Scorzelli in primis che con tenacia ha fatto si che questo appuntamento, nel commemorare il caro estinto Antonio, sia diventato l’evento di cultura di riferimento per i tanti neo diplomati albanellesi, ed un plauso va allo staff tecnico che ogni anno si adopera per organizzare alla prefezione e con professionalità questo appuntamento e i test di cultura generale.

    Quest’anno sono stati molti i neodiplomati partecipanti al bando di concorso, tutti ovviamente giovani di Albanella che nell’anno scolastico 2015-2016 hanno conseguito l’agognato titolo scolastico (con votazione minima 70/100), e sostenuto la prova d’esame rispondendo alle diverse domande di cultura generale.

    Il vincitore della borsa di studio 2016, Giacomo Petraglia di Albanella, è stato premiato dal fondatore del Comitato organizzatore del concorso, il dr. Marco Scorzelli (nella foto sopra con il vincitore), fratello dello scomparso Antonio, anch’egli brillantemente impegnato come il compianto Antonio nel settore della medicina, il quale si è congratulato con tutti i partecipanti ed ha ringraziato le istituzioni per aver permesso questo evento.

    Tra gli ospiti istituzionali, sono intervenuti anche il Sindaco di Albanella dr. Renato Josca e Gaetano Ricco esponente di elevate competenze culturali nonchè autore di diversi saggi storici.

    La redazione si congratula con la Famiglia Scorzelli per tenere vivo in noi il ricordo del compianto Antonio e con tutti i giovani partecipanti e augura ai ragazzi un radioso futuro, sulle orme del dr Antonio Scorzelli che, nella sua pur breve esistenza, ha saputo dare grande lustro, con il suo impegno, la sua professionalità e il suo coraggio nella malattia, alla sua Terra d’origine.

    .j

    Visits: 9