Matinella. Inaugurata la cucina del salone della Parrocchia di San Gennaro dedicata ad Enzo Maraio

    0

    Una giornata all’insegna dello stare insieme e convivere i momenti sani e spensierati della vita, qualla vita frenetica che ognuno di noi vive quotidianamente. Con questo spirito, con tanta gioia e amicizia, ieri è stata inaugurata la cucina parrocchiale all’interno del salone della Parrocchia di San Gennaro a Matinella.

    Tantissime le persone che hanno accolto l’invito di Don Carlo Ciocca a partecipare e condividere questo momento insieme in un periodo così liturgico che ci guida alla Santa Pasqua.


    Una partecipazione che ha lasciato tutti gli organizzatori fuori dai panni dalla gioia « E’ una gioia vedere tante persone e la gioia più bella è vedere persone di tutto il territorio segno che questi eventi uniscono e rafforzano la nostra territorialità » così Don Carlo Ciocca nel suo breve intervento.

    Ed è proprio così, eventi che unisco il nostro territorio perché è unico ed indivisibile. Non solo quindi l’aspetto culinario, si perché il gruppo della parrocchia “W la Company” è riuscita con le offerte racimolate nel carnevale ultimo, di preparate anche un pranzo sociale (l’eccellente pranzo è stato cucinato da Rosy, Anna, Elisabetta e Linda…e Mariano) col fine di raccogliere ulteriori fondi per la parrocchia ed i prossimi eventi.

    Tutto trasparente, sempre con rendicontazione dettagliata ed affissa all’ingresso dell’oratorio…questo è la dimostrazione dell’onestà e della gioia dello stare insieme.

    Una giornata, trascorsa, quindi, nell’allegria ed anche nel ricordo di chi non c’è più, infatti con la felice approvazione di Don Carlo e all’unanimità del gruppo della parrocchia e sicuramente anche espressione del popolo matinellese, l’oratorio, ovvero, il salone parrocchiale dove è stata realizzata la cucina, è stato  intitolato ad Enzo Maraio richiamando una sua celebre citazione “Quann s’adda fà na cos, s’adda lassà l’addor e u segn’..”.

    Enzo uno che della sua esistenza ne ha condivisa il 90% con la gente e sempre pronto a organizzare eventi con lo scopo univoco di aiutare chi dalla vita ha avuto solo sfortune e difficoltà…

    Visits: 0