Albanella. Domenica 9, inaugurazione esposizione opere “La scuola di Valle di Lazzaro”

    0

    A.C. La Fanciulla Offerente-Galleria d’Arte, nell’ambito della sua attività di promozione della bella pittura, intende presentare quest’estate, l’importante istituzione di formazione artistica la “Scuola di Valle di Lazzaro”, fondata dal noto pittore Luciano Regoli, che già ha caratterizzato l’ambito artistico non solo nazionale attraverso qualificate mostre sue e dei suoi allievi. Lo stretto rapporto che intercorre tra lo spirito e la filosofia operativa della predetta scuola e quello delle più famose scuole di Posillipo prima e Resina poi, rende pertanto necessaria la promozione sul nostro territorio di una così prestigiosa scuola, affinché, come già anche in passato, si possa ancora avere un riferimento vivo e attuale della grande ed importante tradizione pittorica: basti pensare alla grande esperienza del Grand Tour, che, avvertita nel passato come indispensabile a completare la formazione delle giovani leve intellettuali ed artistiche di quel tempo, vide la nostra provincia, in particolare con la città di Paestum, protagonista assoluta.


    L’evento si caratterizza con la presenza in loco, di alcuni dei rappresentanti della scuola, i quali dipingeranno dal vero paesaggi della nostra campagna e del nostro paese, che saranno acquistati per arricchire la collezione di dipinti già destinati al nascente “Museo della Chora Pestana” nel comune di Albanella.

    I pittori che parteciperanno sono: Luciano Regoli, Marco De Sio, Alessandra Allori e Gabriella Volpini. Saranno ospitati dalla galleria per la durata di giorni 6 (dal 4 al 9 luglio).

    L’inaugurazione della mostra delle opere avverrà domenica 9 luglio 2017 alle ore 19,00 presso la sede della galleria d’arte La Fanciulla Offerente in via Cerruti,29 Albanella(SA)

    fonte: Comunicato Stampa

    Visits: 1