Matinella. Una chiesa gremita ha applaudito il Musical Gesù ed Erode. Foto

    0

    Una folla gremita ha assistito ieri sera, all’interno della Chiesa di San Gennaro a Matinella, ed applaudito il musical “Gesù ed Erode” diretto dall’albanellese Silvana Picilli.

    Il musical, interpretato da oltre 40 figuranti, ha rappresentato la nascita del Cristo e la persecuzione messa in atto da Erode, alternando musiche toccanti e balletti delicati interpretati dal corpo di ballo della Palestra Azzurra di Claudio Bonfrisco.


    Il musical con evidente riferimenti religiosi, ha voluto mandare un messaggio, infatti come Giuseppe e Maria per salvare Gesù sono dovuti emigrare in terra straniera, anche oggi bisogna seminare ed inculcare la pace e l’ospitalità nei confronti di quelle persone che ogni giorno sfidano la morte per giungere nella nostra Italia;

    «Oggi come ieri, e come domani, bisogna essere accoglienti ed aiutare le persone più sfortunate di noi – ha chiosato a fine rappresentazione il parroco Don Carlo Ciocca».

    Diamoci le mani e costruiamo i ponti per unire e non dividere, hanno comunicato gli interpreti dell’evento!

    Particolarmente coinvolgenti i canti interpretati da tre ragazzi Marco Scalea (Albanella), Mirra Mariano (Eboli) ed Urti Alessandro (Roccadaspide).

    In scena, anche componenti dell’amministrazione comunale come il consigliere Michele Cerruti (in Erode), la consigliere Antonella Maraio e l’assessore Gabriella De Rosa.

    .

    Foto:

    Visits: 6