Albanella. Ordinanza del Sindaco chiude l’isola ecologica temporaneamente

    0

    In piena emergenza nazionale Coronavirus, si corre al riparo e si ripete in tute le lingue ai cittadini di RIMANERE A CASA ed uscire solo per esigenze valide. Si legge ovunque l’invito ad evitare ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori oggetto del DPCM del 1 marzo (Veneto – Lombardia), ora, in virtù dell’aumento dei contagi, si vieta lo spostamento anche all’interno dei medesimi territori di residenza, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.

    Ad Albanella, il sindaco Enzo Bagini ha disposto una nuova ordinanza che prevede la chiusura temporanea dell’Isola Ecologica. Infatti, nel testo dell’atto si legge «[…] In via precauzionale, al fine di prevenire il rischio di diffusione del virus COVID-19 nell’ambito del territorio comunale, si ordina la chiusura temporanea dell’isola Ecologica Comunale sita in Via Iscalonga ai cittadini ed a tutte le utenze a far data da oggi sino a tutto il 03.04.2020, al fine di ridurre al minimo ogni contatto tra il personale addetto ed i cittadini stessi».


    Il mancato rispetto degli obblighi previsti dalla presente Ordinanza comporta l’applicazione di quanto previsto dall’art. 650 del Codice Penale, ove il fatto non costituisca più grave reato.

    Visits: 0