Albanella. Coronavirus, sostegno psicologico con il progetto “Nessuno può farcela da solo”

    0

    L’emergenza Covid-19 ha messo il nostro Paese ed il resto del Mondo davanti ad una prova durissima e per superarla, oltre all’impegno degli “angeli della salute” è importante anche con il sostegno psicologico a chi è più debole.

    Il Progetto Nessuno può farcela da solo, nasce in un momento in cui sentiamo particolarmente forte la difficoltà e l’isolamento civile, umano, profondo in cui orientarsi non è semplice. L’iniziativa ad opera di tre psicologi, la Dssa Maria Teresa Cammarano (assessore alle politiche sociali del Comune di Albanella), la Dssa Floriana Ferrigno ed il Dr Maurizio Alfinito; nella consapevolezza che nulla può sostituire la presenza ed il contato umano diretto, gli strumenti tecnologici permettono di  continuare a garantire relazioni “vicine e continue“, per questo, la task force, a cui possono aderire anche altri psicologi, si pone come obiettivo, quello di essere vicino,  psicologicamente, a quelle persone che stanno vivendo questa emergenza con estremo disagio intellettivo.


    In prima linea l’amministrazione del comune di Albanella che, in linea con le esigenze territoriali, ha dato disponibilità all’attuazione del progetto attraverso la partecipazione (a titolo gratuito) anche di psicologi del territorio pronti a far parte della task force del progetto, per offrire, gratuitamente, supporto psicologico telefonico a competenti in difficoltà della nostra comunità.

    Per far parte della task-force ed aderire al progetto è possibile rivolgersi ai seguenti numeri: 345.76 88 388  (Dssa Maria Teresa Cammarano) – 347.63 05 217 (Dssa Floriana Ferrigno) – 320. 19 35 792 (Dr Maurizio Alfinito).

    fonte foto:AssiSla.it

    Visits: 27