Home Cultura Battipaglia. David Corrente si aggiudica il primo memorial gastronomico “Maestri di cucina...

Battipaglia. David Corrente si aggiudica il primo memorial gastronomico “Maestri di cucina Geppino Angrisani e Gerardo Novi”

160
0

Leggendo la notizia del successo di David Corrente di Albanella, ci viene subito da dire “Buon sangue non mente!”. Si, è proprio così, il successo del giovane David Corrente (nelle foto sotto), può essere inteso come una “tradizione di famiglia” in quanto il fratello Ivan Capo è un affermato chef d’oltralpe.

I Ma torniamo al giovane studente del 5 anno dell’IIS Piranesi Capaccio-Paestum (sede distaccata di Albanella) David Corrente che lo scorso 14 dicembre è salito sul gradino più alto del “1 memorial Maestri di Cugina Geppino Angrisani e Gerardo Novi” tenutosi a Battipaglia presso l’IIS Enzo Ferrari.

All’evento il cui tema era “Profumi e Sapori della tradizione culinaria salernitana” hanno aderito 9 istituti dalla provincia di Salerno e tra tutti si è imposto l’IIS Piranesi di Capaccio Paestum con un piatto preparato da David (Tortelli di farina di ceci di Cicerale ripieni di blu di bufala e zucca su crema di patate ed aria di porcini), il secondo posto è stato assegnato all’IIS P.Comite di Maiori ed il terzo all’IIS Angel Keys di Castelnuovo Cilento.

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno voluto promuovere i prodotti tipici della provincia di Salerno ed in particolare al nostro concittadino David Corrente per l’importante successo in un memorial così prestigioso.


Articoli PrecedentiMatinella. Primo inedito della cantante matinellese Stefania Gentile…
Articolo SuccessivoAlbanella. Una comunità sotto choc, morto il Dr Biagio Parisi