Home » Formazione » A Castellabate i corsi gratuiti di lingua straniera triplicano: inglese, tedesco e russo

A Castellabate i corsi gratuiti di lingua straniera triplicano: inglese, tedesco e russo

Ripartono per il nono anno consecutivo i corsi gratuiti di lingua straniera organizzati dal Comune di Castellabate. I partecipanti potranno imparare o perfezionare l’inglese, il tedesco e anche il russo.
Dopo l’inserimento del tedesco tra le discipline insegnate gratis dal Comune, allo scopo di potenziare gli strumenti comunicativi tra i residenti di Castellabate e la città gemellata di Blieskastel, la municipalità guidata dal sindaco Costabile Maurano già dall’anni scorso punta ad abbattere anche i confini linguistici che si frappongono con i cittadini dell’Est europeo.

Tra le finalità dell’iniziativa c’è infatti l’intenzione di offrire un servizio aggiuntivo alle migliaia di turisti stranieri, che visitano Castellabate aprile a ottobre e scelgono le sue marine e il borgo medievale anche per coronare il proprio sogno d’amore.
Le lezioni di lingua straniera organizzata dal Comune di Castellabate sono aperte ai giovani e agli adulti. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 30 ottobre. Il corso partirà il 3 novembre e si concluderà a fine marzo 2011, con una pausa per le festività natalizie.

Secondo la formula consolidata negli ultimi anni, le lezioni saranno differenziate nei due livelli di “principianti” e “perfezionamento lingua” e si svolgeranno in tre sedi diverse: a San Marco (il giovedì pomeriggio) e a Castellabate capoluogo (il mercoledì) per l’inglese, a Santa Maria (il martedì) per l’inglese, mentre i corsi di tedesco e russo si svolgeranno nella sola sede di Santa Maria. Gli orari delle lezioni sono in tutti i casi dalle ore 16 alle 17 per i principianti delle tre lingue e dalle ore 17 alle 18 per chi perfeziona la conoscenza di inglese e tedesco.
Un avviso pubblico diffuso in questi giorni a firma del sindaco Costabile Maurano informa i residenti di tale opportunità formativa che si avvarrà del coordinamento operativo dell’assessore alle Politiche sociali Giuseppe Russo e di insegnanti madrelingua.

Gli interessati possono ritirare i modelli di domanda presso gli uffici comunali di Castellabate capoluogo, San Marco e Santa Maria. Le domande devono essere consegnate entro il 30 ottobre al Protocollo del Comune. Per poter ottenere il rilascio dell’attestato di frequenza è necessario frequentare un numero congruo di lezioni.

fonte:cilento.it

Your IP Address is:
3.236.98.69

Short URL: https://www.matinella.it/?p=5644




Articolo letto: 14385 volte

Scritto da su Ott 18 2010. Archiviato come Formazione. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce









Devi effettuare il login per inserire un commento Login

Articoli recenti





Previsioni Meteo



TOP VIDEO









TraSud - Matinella





Hippo Market Alimentari - Matinella

Panuozzo&Pizza da Tina - Capaccio Scalo (Sa) Via Magna Graecia - Tel.:0828.723172
Grafica Letizia srl - TIPOLITOGRAFIA - Capaccio Scalo (Sa)

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video



Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2021 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli