Capaccio. Ancora furti di cavi Telecom in Via La Pila nel Comune di Capaccio

    0

    Ancora un furto di rame, ancora una volta rubati i cavi telefonici della telecom e questa volta è toccato alla contrada ina Via La Pila, nei pressi del depuratore consortile ricadente nel Comune di Capaccio.
    E’ l’ennesimo furto in un anno, forse non fa più notizia ma la rabbia dei residenti è sempre più accesa, infatti è il disagio di parecchie case, linee telfocniche mute, segnale assente!

    Ma è anche la desolazione di vedere la struttura di rete priva di cavi (foto a lato) che ci fa capire che siamo alla frutta…eppure lungo la strada provinciale non è un luogo isolato ma purtroppo nessuno ha notato nulla.


    Telefonando alla telecom, ci comunicano che c’è un guasto sulla linee, pertanto una squadra verrà inviata sul posto per ripristinarlo ma quando comunichiamo all’operatrice che hanno rubato i cavi, sorridendo ci dice “Mamma mia ma ancora? Non è mica la prima volta?” è si, è l’ennesimo episodio dall’inizio dell’anno!

    La dinamica è sempre la stessa, recidono i cavi sul traliccio principale, all’altezza della cabina e giù via, strappando il pesante guainato dai fissa-cavo, fino all’ultimo palo, diverse centinaia di metri di cavo che al mercato nero del rame, frutterebbero qualche migliaio di euro se si pensa alla valutazione dell’ormai prezioso metallo nelle borse internazionali!

    Visits: 0


    Invia una risposta