Matinella. Scoprono rumeno nella proprietà, avvisano carabinieri, libero

    2

    Pare che negli ultimi casi i ladri si siano introdotti da una finestra

    Succede anche questo a Matinella e precisamente in via Monteverde, strada comunale che dal centro del paese arriva sino alla contrada Vuccolo-Cappasanta.

    E’ accaduto intorno alle 20.30 circa di ieri sera quando gli abitanti di una casa in via Monteverde, hanno trovato all’interno della propria proprietà una persona di nazionalità rumena intenta, probabilmente, a trovare un varco per intrufolarsi nell’abitazione.


    Immediatamente i due fratelli, hanno bloccato e poi lasciato andare il potenziale ladro avvisando però i carabinieri della vicina stazione comandata dal m.llo Mazzeo. All’arrivo delle forze dell’ordine, questi, sentite le dichiarazioni dei due fratelli e grazie alle dritte di una terza persona, si sono diretti presso l’abitazione del rumeno (domiciliato a Vuccolo da meno di un mese).

    Giunti a casa e riconosciuto il cittadino dell’est, lo hanno trovato in evidente stato di ebrezza e poichè (secondo quanto riscontrato) non era stata  commessa infrazione con scasso, molto probabilmente, i Carabinieri, quindi hanno ritenuto opportuno non trarlo in arresto invitando però i cittadini di esporre regolare denuncia l’indomani.

    Un fatto decisamente anomalo che ha lasciato perplessi i cittadini matinellesi coinvolti nella vicenda anche perchè, nei giorni scorsi, nella stessa zona si sono verificati diversi piccoli furti dove non è da escludere che la matrice possa essere sempre la stessa.

    Visits: 1


    Invia una risposta