Albanella. Acqua dai rubinetti che sembra olio…

    0

    Sembra olio extravergine d’oliva, bello, nel suo colore intenso, d’orato ma non lo è perchè è acqua potabile.

    Un caso che non è isolato ad Albanella nella frazione Cerrina, qui una concittadina diversi giorni fà postava su facebook una foto (foto a lato) di un bicchiere con del liquido color verdastro.


    A prima vista l’utente poco attento alla lettura poteva pensare fosse un’ampolla con dell’olio d’oliva extravergine, con fare probabile, delle nostra colline, ma, leggendo il testo del post l’amara sorpresa: quel liquido era acqua uscita dal rubinetto di una civile abitazione!

    Da qui la preoccupazione della ragazza autrice del post e di tanti utenti che uniti dal senso civico e collettivo hanno effettuato una colletta per far analizzare l’acqua. Con tanto di documentazione alla mano – la ragazza in un ulteriore post sul social network – ha fatto sapere che “stranamente” l’acqua è risultata potabile.

    Certo è, che seppure quest’acqua è risultata non infetta e quindi non dannosa, non ha certamento l’aspetto invitante di un bicchiere d’acqua cristallino. Intanto dalla rete i cittadini chiedono controlli e verifiche sulle condotte che interessano il territorio comunale al fine di evitare il nascere di ipotetiche infezioni.

    Visits: 48


    Invia una risposta