Matinella. Gran successo per la via crucis fatta dai bambini. Bravissimi!

    0

    A Matinella, nel giorno di Venerdì Santo, si è svolta la tradizionale Via Crucis con una differenza quest’anno: l’età media degli attori è stata di 10 anni.

    Una giornata di sole, ma fredda a causa del forte vento, ha fatto si che si svolgesse in un clima invernale ma colmo di preghiera e meditazione. Partendo da p.zza Sant’Anna, tutti i bambini e i ragazzi hanno accompagnato la Croce e Gesù al Monte Calvario predisposto in p.zza Martiri del Lavoro.


    Numerose le famiglie intervenute nonostante le condizioni climatiche non proprio favorevoli. Un messaggio d’amore è stato lasciato ai ragazzi: “Gesù risorto, non ci abbandonerà mai; risorto, sarà sempre in mezzo a noi per incontrarci nella vita di tutti i giorni. Il suo cuore perdona, sta vicino a chi soffre e dona la vita. Un cuore vivo e che ama sempre.”

    Questi gli ingredienti necessari che hanno fatto vivere la Pasqua e, fiduciosi che i ragazzi, aiutati dai genitori, si impegneranno a vivere su questa strada facendo tesoro degli insegnamenti che hanno ricevuto, percorrendo la Via della Croce, insieme al loro compagno di vita per eccellenza: Gesù.

    Unica nota negativa, i capricci dell’impianto audio che più volte non ha permesso al pubblico di ascoltare i giovani attori mentre suggestivo il gioco di luci sul Monte Calvario.

    Tra la folla, intravista la presenza del vice sindaco Mirarchi ed il consigliere Lanza.

    Alcune foto:

    Visits: 4